Giovedì 29 giugno 2023 si è tenuto ad Acaya (LE) il 52° evento Premio Industria Felix, uno dei premi più ambiti dalle imprese italiane, poiché assegnato per ogni provincia e regione sulla base di criteri oggettivi alle aziende affidabili a livello finanziario, PMI innovative, imprese femminili, under 40, a vocazione internazionale, conduzione straniera, Piccole, Medie e Grandi imprese, e a quelle per settori a livello regionale.
Sulla base dei risultati raggiunti nel 2021, 86 sono state le imprese più competitive del Sud Italia: 26 per la Puglia, 16 a testa per Basilicata, Calabria e Sicilia e 12 per il Molise (le campane sono state premiate a maggio).
Per la provincia di Taranto solo 5 le imprese che si sono aggiudicate il premio, tra cui FINESTRENURITH (denominazione sociale Nurith S.P.A.), premiata come “Migliore media impresa con sede legale nella provincia di Taranto e tra le migliori imprese a vocazione internazionale con sede legale nella regione Puglia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved”.
FINESTRENURITH, azienda con sede principale a Ginosa (TA) che da quasi 40 anni si occupa della produzione di infissi ed oscuranti in alluminio e pvc, rigorosamente Made in Italy, negli ultimi anni ha registrato una crescita importante: nel 2022 ha raggiunto un fatturato di € 47.6 Mio, 37% in più del fatturato 2021, realizzato con 115 dipendenti, 3.7% in più dei dipendenti del 2021 e con due sedi produttive, di cui la seconda in Lombardia.
Il premio è stato assegnato sulla base dei risultati di bilancio conseguiti nell’anno fiscale 2021, analizzati dal Comitato Scientifico coordinato a livello nazionale dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli e ritirato da Emiliana Bitetti per la Direzione Marketing e Comunicazione, nonché rappresentante della seconda generazione, attiva da diversi anni in azienda.
Molti i temi trattati in ottica di crescita delle PMI, come il welfare aziendale, la sostenibilità ed il ricambio generazionale, da considerare come un’opportunità, e non una minaccia, per lo sviluppo e la continuità aziendale.
Industria Felix Award è stato organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest, Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.
Copyright © 2024 NURITH S.p.A. | C.F./P.Iva: 01785690734 | CCIAA: 95995 | Cap. soc. 780.000,00 € i.v. | Tel. +39.0998217111 | Numero Verde: 800211972 | eMail: info@nurith.it
NURITH SUD - Ginosa (TA) - Contrada S. Maria Dattoli | NURITH NORD - Gonzaga (MN) - Strada Comunale Albareda, 2
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
cookie policy | informativa privacy | mappa del sito | sitemap.xml | whistleblowing | website by sistro.it