Immersi nel cuore di Roma, il 25 novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare i nostri rivenditori e fornitori all’interno del meraviglioso Spazio Field | Palazzo Brancaccio per l’evento aziendale FORMÆ.
Presentatrice e madrina dell’evento è stata la splendida Caterina Balivo che, insieme a Marco Tabacco, Direttore Vendite di FINESTRENURITH, ha condotto la serata.
La serata si è aperta con i saluti istituzionali dei soci fondatori nel ricordo del socio Alessandro Pignalosa da parte dei soci e della famiglia.
Durante l’evento sono stati affrontati temi diversi ma connessi tra di loro: vision, materia, design, sostenibilità.
Il taglio eclettico dell’evento ha ispirato anche il suo nome: FORMÆ.
La parola “forma” può essere declinata in diversi modi: si può parlare della “forma di un oggetto”, quindi apprezzarne l’estetica, la materia, che colpisce direttamente lo sguardo.
Ma si può anche “dare forma ad un’idea”, “ad un progetto” e quindi definire una visione capace di creare valore e bellezza.
Dall’unione di questi due elementi, materia e visione, si dà forma al futuro.
Sul palco si sono susseguiti gli speech dei nostri principali fornitori: con MAICO abbiamo parlato di produzione circolare e governance sostenibile, con Jansen di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, con DFV di sostenibilità di una filiera integrata e ESG e con Salamander di produzione sostenibile e rispetto per l’ambiente.
Gli interventi dei fornitori sono stati la tela bianca sulla quale abbiamo tracciato la nostra idea di futuro: Ellen.
Ellen è il nuovo infisso dall’anima sostenibile, che ha la forza di distinguersi e di sfatare i vecchi miti.
Ispirata a Ellen Swallow, fondatrice dell’ecologia e dell’ingegneria ambientale, Ellen è la prima finestra realizzata interamente con profilo in PVC 100% riciclato, capace di raggiungere le più elevate prestazioni termo-acustiche, comparabili al top di gamma dei prodotti FINESTRENURITH!
Unica vincitrice del Premio Sostenibilità 2023 all’interno della categoria Building Shell & Construction dell’Archiproducts Design Awards lo scorso 16 novembre a Milano, Ellen è stata premiata non solo per il suo profilo in PVC 100% riciclato da vecchi infissi e scarti di produzione, ma anche per la sua finitura “effetto cemento” a pori aperti, che regala un’esperienza tattile e visiva di assoluto prestigio e rende l’infisso un elemento innovativo in termini di design.
FORMÆ è stata l'occasione perfetta per presentare SINTESI l'Infisso Razionale, la nuova linea di Infissi in Alluminio dal design moderno e dal profilo minimal, e per lanciare INDUSTRIAL, l'infisso in Acciaio a taglio termico, dalle linee pulite e leggere, e 1OFF, il Portoncino in Alluminio altamente performante e totalmente personalizzabile.
Spazio Field | Palazzo Brancaccio è stato la scenografia perfetta per l’esposizione dei prodotti: se da una parte il barocco romano e il rococò francese hanno catturato lo sguardo degli ospiti, dall’altra le linee minimali ed eleganti degli allestimenti ne hanno rapito l’attenzione. Ma l’effetto WoW si è raggiunto con la proiezione di ologrammi tridimensionali che hanno fatto danzare i prodotti a mezz’aria nelle stanze.
I nostri rivenditori non sono stati solo ospiti dell’evento ma anche protagonisti.
Supportati da una giuria esterna composta da fornitori e giornalisti, abbiamo scelto 5 categorie di premiazione, quanto più inclusive e rappresentative della nostra platea, che hanno portato alla definizione di una top five per ogni categoria. Le categorie sono state Premio Best Showroom, Premio Best Marketing and Communication B2C, Premio Best Empowerment Femminile, Premio Best Performance, Premio alla Carriera e i premi sono stati consegnati dalla seconda generazione FINESTRENURITH.
L’evento, all’insegna del networking e dell’innovazione, si è concluso con djset e open bar.
Copyright © 2024 NURITH S.p.A. | C.F./P.Iva: 01785690734 | CCIAA: 95995 | Cap. soc. 780.000,00 € i.v. | Tel. +39.0998217111 | Numero Verde: 800211972 | eMail: info@nurith.it
NURITH SUD - Ginosa (TA) - Contrada S. Maria Dattoli | NURITH NORD - Gonzaga (MN) - Strada Comunale Albareda, 2
La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
cookie policy | informativa privacy | mappa del sito | sitemap.xml | whistleblowing | website by sistro.it